Il copywriting è una componente essenziale nella comunicazione di ogni azienda, che ha bisogno di una buona penna per trasmettere il brand, i valori e i servizi/prodotti offerti. Che si tratti di un sito web o dei social, il copywriter non può fare a meno di alcune conoscenze base.
Quella del Social Media Manager (SMM) è una delle professioni più ambite nel mondo del digital. Ma è difficile iniziare a fare i primi passi, senza una bussola che ti orienti in questo settore. Come si creano i contenuti per i piani editoriali e quali strumenti sono indispensabili?
La SEO (Search Engin Optimization) per molti rappresenta ancora un settore poco esplorato. Per raggiungere le prime posizioni sui motori di ricerca non bastano tecniche e trucchetti, ci vogliono contenuti originali e utili. Di cosa si occupa chi lavora con la SEO?
L’email marketing è ancora utile? E a cosa serve una newsletter? Abbiamo messo a fuoco questi due argomenti, concentrandoci sulle principali differente tra i due sistemi. La chiave di tutto è saper utilizzare bene le parole e personalizzare sempre di più.
L’iniziativa è realizzata grazie al contributo dell’Associazione Culturale LiveUnict ed è riservato a tutti gli studenti regolarmente iscritti, nell’anno accademico in essere, ai corsi di studio (laurea, laurea magistrale, master, scuole di specializzazione, dottorati, ecc.) dell’Università degli Studi di Catania e delle Istituzioni per l’Alta Formazione Artistica e Musicale (Afam legge n.508/99).
Note sull’utilizzo e la riproduzione dei contenuti
- Liveuniversity è una testata iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Catania (n. 227, 19 luglio 2016), ed è edita da Hero Lab S.R.Ls. Direttrice responsabile è Antonietta Bivona
- I testi e le immagini pubblicati sul sito sono copyright di Liveuniversity.it, degli autori o degli aventi diritto.
- La riproduzione e diffusione di testi e immagini, anche parziale, è espressamente vietata, salva specifica autorizzazione da parte dell’editore.
- L’utilizzo dei contenuti per motivi di informazione, studio o ricerca personali è libero e garantito a tutti.
- Sono altresì garantiti i diritti di riproduzione parziale dei contenuti per finalità di recensione, segnalazione o citazione, ma solo se accompagnata da adeguata citazione della fonte.
- La riproduzione parziale di contenuti per finalità didattiche è consentita, se accompagnata da propria citazione fonte [https://liveuniversity.it]
- Liveuniversityt si riserva in ogni caso il diritto di eliminare, correggere o modificare qualunque contenuto presente sul sito.
- In caso di recensione, segnalazione o integrazione di materiale didattico, si prega di comunicarne la pubblicazione alla redazione (redazione@liveunict.com), al quale è possibile inviare richieste di ripubblicazione e di utilizzo non già contemplato in queste note.