Una campagna di comunicazione nuova di zecca. Vecchia Romagna stavolta pensa ai giovani e sceglie un testimonial d’eccezione, Bob Sinclar. Un nuovo brano musicale, uno spot e un videoclip, questi i mezzi della nuova campagna di comunicazione, che promette faville.
La strategia di comunicazione, ideata da Armando Testa, sfrutta un “remix d’emozioni” avvalendosi dell’esperienza e della creatività di uno dei più famosi dj al mondo; Bob Sinclar.
Una versione “club di Libertango”, famoso sound track che da tempo accompagna le pubblicità del popolare liquore italiano, farà da contorno all’intera campagna di comunicazione lanciata da “Vecchia Romagna”, appositamente prodotta e remixata per l’occasione .
Da oggi si cambia musica, siete pronti a ballare? Questo il claim della campagna che verrà trasmessa anche sui principali media digitali e pianificata su MTV, Media Partner del brand per il lancio del remix.
In una prima fase, prevedibilmente fra giugno e agosto, sarà pianificato sui canali di MTV un competition spot realizzato dalla factory creative della stessa MTV, che inviterà gli utenti a interagire con il remix di Bob Sinclar. Per l’occasione verrà predisposta anche un’applicazione che prenderà il nome di “Vecchia Romagna Remix”.
Il concorso premierà i partecipanti con fantastici premi settimanali valutando parametri di fantasia, creatività ed estro. Inoltre, l’adesione al concorso consentirà di concorrere alla partecipazione di due grandi eventi internazionali, che si terranno ad Ibiza il 13 settembre e a Venaria il 12 settembre 2014. E nella fantastica Ibiza ci sarà proprio Bob Sinclar che suonerà in persona durante la serata in terra spagnola.
A settembre comincerà la seconda fase: in questa occasione MTV avrà Vecchia Romagna come main sponsor in uno dei suoi eventi più importanti, gli MTV Digital Days, una maratona dalla durata di due giorni a base di buona musica elettronica e visual, che vedrà fra gli ospiti i migliori dj italiani e internazionali.
La terza fase, prevedibilmente a fine settembre, vedrà come protagonisti i partecipanti del contest, che per l’occasione diventeranno gli “attori” di un vero e proprio spot pubblicitario, dalla lunghezza di 60 minuti, che verrà trasmesso sui canali MTV nel periodo a seguire.
Comincia a ballare. Vecchia Romagna sta aspettando te!