Quando si arreda il proprio spazio di lavoro, l’attenzione è puntata su stile e comfort: una buona scrivania, una sedia ergonomica e una lampada ad hoc sono essenziali… ma c’è di più. Tra i “mai più senza” c’è la cancelleria: colla, penne, cucitrici, block notes, post-it sono solo alcuni esempi degli accessori immancabili per personalizzare il proprio angolo produttivo.
Acquistare la giusta cancelleria da ufficio online dà modo di risparmiare e ottenere ottimi prezzi unitari, scegliendo tutto l’essenziale e concedendosi anche qualcosa in più che potrà rendere più produttivi e organizzati in momenti di carico pieno.
Partiamo da un grande must: le penne. Biro classiche, stilografiche o colorate, c’è davvero una scelta per tutti e sono indispensabili. Vanno abbinate a block notes, quaderni e post-it: tutte basi utili per fare brainstorming, prendere appunti, segnare idee o note per altri colleghi.
Chi stampa molti documenti deve avere a portata di mano una stampante con cartucce sempre cariche, una risma di carta e ovviamente cucitrici, nastro adesivo e cartellette: questi sono tutti gli strumenti necessari per creare un archivio ordinato e pratico. E che dire delle puntine e dei fermagli? Piccoli ma potenti, tengono insieme fogli e appunti con discrezione ed efficienza.
Gli evidenziatori, con i loro colori sgargianti, sono di grande supporto per sottolineare i punti salienti di ogni documento, mentre i timbri personalizzati aggiungono un tocco unico e professionale. Se sei un amante del cartaceo, non dimenticare un’agenda: ne puoi trovare da tavolo, da borsetta o in versione planner. Ti basterà un’occhiata per capire le priorità, le urgenze e cosa fare.
Forse non si dovrebbe inserire direttamente nella cancelleria ma fa parte dei must have su ogni scrivania: una lampada da tavolo è di grande supporto, soprattutto nelle giornate più uggiose. Le più moderne, presentano una regolazione dimmerabile di luce, intensità, colore e temperatura oltre ad un cavo USB per la ricarica degli smartphone.
Chiaramente, il fatto di scegliere una soluzione con luce direzionabile è un plus da non sottovalutare: alcuni studi hanno messo in evidenza come lavorare in un ambiente ben illuminato crei comfort e migliori la resa, evitando occhi troppo stanchi o affaticati la sera.
Marie Kondo, la regina dell’ordine e del decluttering, ci insegna che una scrivania ben organizzata trasforma considerevolmente il nostro modo di lavorare. Secondo il suo metodo, tutto parte da una semplice domanda: “Questo oggetto mi rende felice?” Se la risposta è no, è ora di salutarlo. Eliminando il superfluo e tenendo solo ciò che davvero ci serve e ci ispira, possiamo creare uno spazio che favorisca la concentrazione e la creatività.
L’idea è quella di provare a vedere l’angolo di lavoro come uno spazio privo di caos, in cui l’ordine può aiutare ad ottenere maggiori risultati. Secondo alcuni studi, infatti, la confusione attorno provoca disordine nel modus operandi, causando ritardo nelle consegne e difficoltà nel restare al passo con le richieste.
Questo post è stato pubblicato il 25 Giugno 2024
Vacanze studio in Inghilterra rappresentano una delle scelte migliori per genitori che desiderano offrire ai propri…
Quando si gioca su piattaforme di intrattenimento digitale, uno degli aspetti fondamentali per garantire un’esperienza…
La ricerca di un alloggio è una delle sfide più grandi per gli studenti universitari…
Nel mondo del lavoro di oggi, le competenze digitali sono diventate essenziali, non solo per…
Il 32% dei giovani italiani considera il lavoro una priorità. Un dato che colloca la…
L'ansia è una reazione naturale del corpo allo stress, ma quando diventa frequente può impattare…
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti per la gestione pubblicitaria. Puoi esprimere le tue preferenze sui singoli programmi pubblicitari cliccando su "maggiori informazioni". Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.
Privacy Policy