Categorie: Sconti e coupon

Dai viaggi alla tecnologia: agevolazioni e bonus per studenti

Le agevolazioni dedicate agli studenti universitari sono molteplici e riguardano diversi ambiti, dai viaggi alla tecnologia. Ecco dunque di seguito alcune delle occasioni più allettanti per risparmiare e avere, in cambio, servizi e prodotti di qualità.

Gli sconti FlixBus

FlixBus è una società tedesca di autobus extra-urbani che effettua servizi di trasporto a basso costo in tutta Europa, effettuando 400.000 collegamenti giornalieri e coprendo circa 2500 destinazioni in 42 diversi paesi del mondo.

Sono moltissime le persone, infatti, che scelgono di viaggiare con gli autobus verdi, ma non tutti sanno che, scaricando l’app, le studentesse e gli studenti potranno usufruire di uno sconto dell’11%.

L’offerta Amazon Prime Student

Amazon Prime Student è un’offerta davvero utile: permette alle studentesse ed agli studenti universitari di usufruire dei servizi erogati gratuitamente per ben 90 giorni. Poi, una volta finito il periodo iniziale, Prime Student verrà convertito automaticamente in un’iscrizione a pagamento annuale o mensile, ad una tariffa ridotta che rimarrà tale fino al giorno della laurea fino ad un massimo di quattro anni.

I servizi offerti dall’iscrizione al programma sono numerosi: innanzitutto, si ricorda l’accesso alle consegne veloci per tutti i prodotti con dicitura “Amazon Prime”, l’accesso gratuito al catalogo Amazon Prime Video, l’accesso gratuito al servizio di ebook Prime Reading, Amazon Prime Photo e Amazon Music.


Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull’abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!


Gli sconti Acer

Acer è un’azienda leader nel mondo dei computer, molto apprezzata anche grazie ai prezzi estremamente competitivi dei suoi prodotti. La categoria degli studenti è privilegiata anche in questo caso: ragazze e ragazzi iscritti all’università hanno la possibilità di usufruire di uno sconto del 15% su tutti i prodotti; basta solo compilare il form presente nel sito Acer.

Bonus 1.000 euro per studenti

Il bonus 1.000 euro per studenti dà l’opportunità agli studenti e alle studentesse di partire per un Erasmus in altre città italiane per poter ampliare il proprio percorso di studi con l’offerta formativa presente negli atenei.

Nello specifico, per l’anno 2024, le borse di studio disponibili saranno 3.000, con un aumento di più del doppio previsto per il 2025.

 

Questo post è stato pubblicato il 29 Febbraio 2024

Redazione

Messaggi recenti

Coppie DINK: vantaggi economici, abitativi e di carriera

Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il termine DINK (Double Income, No…

30 Marzo 2025

L’importanza del sesso durante il periodo universitario: benefici e consigli

Il periodo universitario è un momento di crescita, scoperta e cambiamento. Tra lezioni, esami e…

30 Marzo 2025

Le migliori opportunità di lavoro per studenti universitari

Trovare un impiego durante gli studi universitari può essere un'ottima opportunità per acquisire esperienza, migliorare…

30 Marzo 2025

Mobilità nelle città universitarie: come si spostano gli studenti?

Le città universitarie italiane offrono un’ampia varietà di mezzi di trasporto, e gli studenti, spesso…

30 Marzo 2025

Scroll infinito: cosa ci fa davvero restare ore davanti allo schermo

Ogni giorno ci promettiamo di non perdere tempo, poi accade qualcosa. Un gesto rapido sullo…

27 Marzo 2025

Quando la privacy è un’illusione: cosa accettiamo senza accorgercene

Viviamo connessi, immersi in una quotidianità che ci spinge a cedere informazioni a ogni interazione…

25 Marzo 2025