Categorie: Università

Feste di laurea a Catania: 3 idee per decidere dove festeggiare

Feste di laurea a Catania: uno scenario classico per gli studenti universitari si verifica quando sta per arrivare il grande giorno del conseguimento del titolo e si inizia a pensare ai festeggiamenti. Infatti, molto spesso i laureandi sono talmente concentrati sull’obiettivo della laurea, con tutto ciò che la precede e ne consegue, da non pensare minimamente a come festeggiare il titolo ottenuto. In fondo, tra scadenze, tasse e tesi, chi ha il tempo per pensare a come festeggiare?

Feste di laurea a Catania: 3 idee per decidere dove festeggiare

Le possibilità per festeggiare la propria laurea sono davvero tantissime e cambiano a seconda delle preferenze o delle esigenze di festeggiato e invitati. Chiaramente le opzioni possono variare anche di città in città: ecco tre idee per decidere dove celebrare le feste di laurea a Catania.

Feste di laurea a Catania: party in spiaggia

In una città come Catania di certo non mancano le spiagge: basti pensare ai 18 km della Playa, senza dimenticare le aree nei dintorni. Sei il periodo lo permette e il tempo è favorevole, un’idea originale per festeggiare la propria laurea è senza dubbio il party in spiaggia tra amici e persone care.

Nel rispetto e con la dovuta attenzione per l’ambiente che ospiterà la festa, un tranquillo apericena o pic-nic sulla spiaggia può essere un’idea interessante per molti laureandi. L’idea sarà quella di una festa rilassata e all’insegna della semplicità, senza troppa attenzione ai dettagli ma focalizzandosi sul tempo da spendere insieme.

Feste di laurea a Catania: evento in un locale

Per chi invece preferisce festeggiamenti più tradizionali, un evergreen per ogni celebrazione è quello di scegliere un locale che più si preferisce. Dal centro cittadino ai dintorni di Catania, più eleganti o a tema, pub o ristoranti, chi più ne ha più ne metta: i locali dove festeggiare la propria laurea a Catania non mancano di certo.

Per trovare quello più adatto basterà una semplice ricerca su Internet, un passaparola con gli amici o anche una passeggiata tra le vie della città. Unica accortezza è quella di prenotare con il giusto anticipo: la sessione di laurea vale per tutti i laureandi e, in ogni caso, a Catania ci sono sempre tantissimi eventi. A tal proposito, è vero che molto spesso la data di laurea viene comunicata solo una settimana prima: in tal caso, l’ideale sarebbe iniziare a cercare i locali e magari a contattarli per avere informazioni un po’ prima, così da poter prenotare senza indugio al momento della comunicazione della data finale.

Feste di laurea a Catania: esperienza “diversa”

Ma chi l’ha detto che una festa avviene sempre sotto forma di party? Effettivamente, ogni neolaureato dovrebbe essere libero di festeggiare come meglio preferisce e lo stesso vale per gli studenti dell’Università di Catania. Dunque, perché non trasformare la festa in un’esperienza “diversa”? Che sia un’escursione, una giornata di attività ludiche da trascorrere con amici o una scampagnata nella natura non importa: l’importante è che ci sia la compagnia giusta e ci si diverta per poter festeggiare la propria laurea al meglio.

Questo post è stato pubblicato il 11 Luglio 2023

Redazione

Messaggi recenti

Coppie DINK: vantaggi economici, abitativi e di carriera

Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il termine DINK (Double Income, No…

30 Marzo 2025

L’importanza del sesso durante il periodo universitario: benefici e consigli

Il periodo universitario è un momento di crescita, scoperta e cambiamento. Tra lezioni, esami e…

30 Marzo 2025

Le migliori opportunità di lavoro per studenti universitari

Trovare un impiego durante gli studi universitari può essere un'ottima opportunità per acquisire esperienza, migliorare…

30 Marzo 2025

Mobilità nelle città universitarie: come si spostano gli studenti?

Le città universitarie italiane offrono un’ampia varietà di mezzi di trasporto, e gli studenti, spesso…

30 Marzo 2025

Scroll infinito: cosa ci fa davvero restare ore davanti allo schermo

Ogni giorno ci promettiamo di non perdere tempo, poi accade qualcosa. Un gesto rapido sullo…

27 Marzo 2025

Quando la privacy è un’illusione: cosa accettiamo senza accorgercene

Viviamo connessi, immersi in una quotidianità che ci spinge a cedere informazioni a ogni interazione…

25 Marzo 2025