Categorie: Tecnologia e social

Come guadagnare con Onlyfans: cos’è e come funziona

Onlyfans è una piattaforma che permette di guadagnare creando un proprio canale accessibile tramite abbonamento mensile da prezzare a propria scelta. Questa piattaforma, ad oggi, è diventato un vero e proprio modo dove molta gente riesce a fare soldi. Sono tanti i giovani che decidono di iscriversi a tale piattaforma.

Cos’è Onlyfans?

Onlyfans è un sito web creato nel 2016 come portale destinato a creativi che vogliono proporre i propri contenuti a un determinato pubblico, disposto a pagare per sbloccarli. Tanti conoscono Onlyfans per i suoi contenuti destinati a un pubblico adulto, ma le persone riescono a monetizzare con Onlyfans anche senza ricorrere ad attività che su altri social sarebbero censurate. Molti account Onlyfans redditizi e di successo vanno dal fitness alla moda, passando per bricolage, giochi, cucina, cosplay, viaggi, bellezza e modellismo. Chi ha già molti follower altrove può guadagnare su Onlyfans facendo pagare i video dello stesso genere che posta su TikTok o YouTube, purché siano migliori.

Pagarsi gli studi con Onlyfans? Come funziona il portale

La piattaforma ricorda in parte Twitter ed è molto semplice da utilizzare. Per creare un proprio profilo e iniziare a creare contenuti bisognerà registrarsi e rendere il proprio profilo a pagamento tramite un abbonamento, ma al contrario si potrà scegliere di renderlo accessibile a tutti. Inoltre, all’interno del proprio profilo ci saranno dei contenuti “liberi” e cioè che potranno visionare tutti gli iscritti al canale ed altri invece che potranno essere sbloccati solamente a pagamento. Inoltre, ovviamente dovrà essere inserita la propria carta di credito in cui saranno versati i soldi dei guadagni.

Quanto si guadagna con Onlyfans

Come pagarsi gli studi con Onlyfans non è poi così complesso in fondo. Infatti, la popolarità è senz’altro fonte di guadagno, dunque più si è popolari più si guadagna. Ci sono però alcune precisazioni: al content creator va l’80% degli introiti, mentre la piattaforma prende dal prezzo mensile o annuale proposto il 20% per ogni abbonamento attivato (va da sé che su un abbonamento da 10 euro al mese OnlyFans tratterà 2 euro mentre il vostro guadagno sarà pari a 8 euro).

Inoltre, è necessario specificare che se si supera un guadagno di 5.000 euro all’anno sarà opportuno aprire la partita IVA poiché ogni mese Onlyfans rilascia una fattura del guadagno.

Questo post è stato pubblicato il 8 Maggio 2023

Redazione

Messaggi recenti

Canali di assistenza clienti nei casinò online: una guida completa

Quando si gioca su piattaforme di intrattenimento digitale, uno degli aspetti fondamentali per garantire un’esperienza…

13 Novembre 2024

Guida alla ricerca di alloggio per studenti universitari in Italia: consigli e prezzi nelle principali città

La ricerca di un alloggio è una delle sfide più grandi per gli studenti universitari…

9 Novembre 2024

L’importanza della certificazione IC3 per il miglioramento del CV e l’accesso ai concorsi

Nel mondo del lavoro di oggi, le competenze digitali sono diventate essenziali, non solo per…

9 Novembre 2024

Italia, il lavoro è una priorità per 3 giovani su 10

Il 32% dei giovani italiani considera il lavoro una priorità. Un dato che colloca la…

5 Novembre 2024

Come gestire l’ansia: ecco 11 consigli per ritrovare la tranquillità

L'ansia è una reazione naturale del corpo allo stress, ma quando diventa frequente può impattare…

25 Ottobre 2024

Programmi per fare grafici: ecco quelli da provare assolutamente

La necessità di individuare un buon programma per fare grafici può sorgere per vari motivi:…

25 Ottobre 2024