Categorie: Sconti e coupon

Sconti per universitari, tutte le agevolazioni per gli studenti

Ci sono molti sconti disponibili per gli studenti universitari in Italia. Ecco una lista di alcuni dei migliori sconti:

  1. Trasporti pubblici: molti comuni offrono sconti sui mezzi pubblici per gli studenti universitari. Ad esempio, ATM a Milano offre uno sconto del 30% per gli studenti universitari. Oppure da segnalare gli abbonamenti annuali ai Treni: gli studenti universitari fino a 26 anni possono acquistare un abbonamento annuale ai Treni a un prezzo scontato del 50%. L’abbonamento permette di viaggiare in tutta Italia sui treni regionali.
  2. Musei e monumenti: molti musei e monumenti offrono sconti per gli studenti universitari. Ad esempio, il Colosseo a Roma offre uno sconto del 50% per gli studenti universitari.
  3. Abbonamenti cinema: molte catene di cinema che offrono abbonamenti a prezzo ridotto per gli studenti universitari.
  4. Abbigliamento e accessori: alcune catene di negozi che offrono sconti per gli studenti universitari. Ad esempio, Zara offre uno sconto del 10% per gli studenti universitari.
  5. Software e tecnologia: molte aziende offrono sconti per gli studenti universitari su software e hardware. Ad esempio, Microsoft offre uno sconto del 10% su Surface e del 30% su Office 365 per gli studenti universitari.
  6. Servizi online: alcune aziende offrono sconti per gli studenti universitari su servizi online come Spotify e Amazon Prime.
  7. Ristoranti e bar: molti ristoranti e bar offrono sconti per gli studenti universitari. Ad esempio, McDonald’s offre uno sconto del 10% per gli studenti universitari
  8. Libri e materiale didattico: alcune librerie che offrono sconti per gli studenti universitari sull’acquisto di libri e altro materiale didattico. Ad esempio, la Feltrinelli offre uno sconto del 15% sugli acquisti in libreria per gli studenti universitari.
  9. Abbonamenti alle riviste: molte riviste offrono abbonamenti a prezzo ridotto per gli studenti universitari.

È sempre consigliabile controllare con l’azienda o il negozio specifico per verificare se offrono sconti per gli studenti universitari e quali sono le condizioni. Inoltre, molte università offrono anche sconti per gli studenti sui loro servizi e attività culturali.

Altri sconti di cui possono usufruire gli studenti universitari in Italia:

  • Viaggi: alcune compagnie di viaggio che offrono sconti per gli studenti universitari. Ad esempio, Trenitalia offre uno sconto del 50% sui biglietti ferroviari per gli studenti universitari.
  • Assicurazioni: alcune compagnie di assicurazione offrono sconti per gli studenti universitari su polizze auto, moto e casa.
  • Eventi e spettacoli: alcune sale da concerto, teatri e festival che offrono sconti per gli studenti universitari sui biglietti per gli spettacoli.
  • Prodotti di bellezza e cura personale: alcune catene di negozi di prodotti di bellezza che offrono sconti per gli studenti universitari su prodotti per la cura della pelle e dei capelli.
  • Prodotti alimentari: alcune catene di supermercati offrono sconti per gli studenti universitari su prodotti alimentari e bevande.

 

Questo post è stato pubblicato il 29 Aprile 2023

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Coppie DINK: vantaggi economici, abitativi e di carriera

Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il termine DINK (Double Income, No…

30 Marzo 2025

L’importanza del sesso durante il periodo universitario: benefici e consigli

Il periodo universitario è un momento di crescita, scoperta e cambiamento. Tra lezioni, esami e…

30 Marzo 2025

Le migliori opportunità di lavoro per studenti universitari

Trovare un impiego durante gli studi universitari può essere un'ottima opportunità per acquisire esperienza, migliorare…

30 Marzo 2025

Mobilità nelle città universitarie: come si spostano gli studenti?

Le città universitarie italiane offrono un’ampia varietà di mezzi di trasporto, e gli studenti, spesso…

30 Marzo 2025

Scroll infinito: cosa ci fa davvero restare ore davanti allo schermo

Ogni giorno ci promettiamo di non perdere tempo, poi accade qualcosa. Un gesto rapido sullo…

27 Marzo 2025

Quando la privacy è un’illusione: cosa accettiamo senza accorgercene

Viviamo connessi, immersi in una quotidianità che ci spinge a cedere informazioni a ogni interazione…

25 Marzo 2025