Categorie: Studenti

Amazon prime student, l’offerta esclusiva per gli studenti universitari

Amazon Prime Student è la nuova promozione pensata appositamente per gli studenti universitari. Il servizio prevede consegne veloci illimitate e molti altri servizi a prezzi agevolati: attivandolo, si gode di 90 giorni d’uso senza costi aggiuntivi. Quando termina il periodo di prova, il programma si rinnova al prezzo di 18 euro.

Si tratta sicuramente di uno dei programmi più vantaggiosi per gli studenti, che hanno già attivato il tradizionale Amazon Prime, pagando però circa il doppio per i medesimi servizi.

Amazon Prime Student: i vantaggi

  • Consegna in 1 giorno. A chi non è capitato di non avere il tempo di uscire per negozi ad acquistare un prodotto o a comprare un regalo? Succede soprattutto agli studenti universitari, che sono soliti dividersi tra gli esami e le lezioni; ecco perché con Amazon Prime Student è possibile ricevere ciò che si ordina in 1 giorno per 2 milioni di prodotti e 2-3 giorni per molti altri. Inoltre, è possibile sapere quali prodotti prevedono la consegna in un 1 giorno grazie alla verifica della copertura mentre si acquista.
  • Offerte lampo. Chi si iscrive al nuovo programma destinato agli studenti, ha la possibilità di accedere alle offerte lampo con 30 minuti di anticipo.
  • Prime Video. Si tratta del gettonatissimo servizio di streaming lanciato da Amazon, che offre l’accesso a tante serie tv. Iscrivendosi al programma Amazon Prime Student, è possibile guardare le serie tv in qualsiasi momento sui propri dispositivi grazie all’app dedicata Prime Video.
  • Prime Music. Oltre al servizio di streaming delle serie tv, Amazon offre anche più di 2 milioni di brani e molte altre playlist, e il tutto senza le noiose interruzioni della pubblicità.
  • Twitch Prime. Questo vantaggio sarà sicuramente interessante per gli amanti dei videogiochi, che potranno beneficiare di questo canale aggiuntivo per ricevere personaggi e potenziamenti.
  • Amazon Photos. Si tratta dello spazio di archiviazione che Amazon ha creato per conservare al sicuro le foto degli studenti universitari, che potranno così avere un album virtuale sempre a portata di mano.
  • Prime Reading. Non potevano mancare vantaggi anche per gli appassionati della lettura. Amazon Prime Student dispone infatti di centinaia di eBook, dei quali si può usufruire grazie a un’app gratuita. Non occorre un eReader Kindle per leggerli, basta solo abbonarsi alla nuova promozione lanciata per gli studenti universitari.

Amazon Prime Student: come ottenerlo

Per iscriversi al programma Amazon Prime Student, i requisiti sono:

  • Avere un account Amazon;
  • Essere iscritti a un istituto di istruzione superiore che si trovi in Italia:
  • Esser in grado di fornire la prova d’iscrizione
  • Avere un indirizzo email accademico. Se non si dispone di tale servizio, ci si può iscrivere tramite un processo alternativo: clicca qui per saperne di più.

Dopo la laurea o al termine del quarto anno d’iscrizione al programma, Amazon Prime Student si rinnoverà al normale prezzo di 36 euro all’anno o 3,99 euro al mese.

Questo post è stato pubblicato il 8 Aprile 2020

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Canali di assistenza clienti nei casinò online: una guida completa

Quando si gioca su piattaforme di intrattenimento digitale, uno degli aspetti fondamentali per garantire un’esperienza…

13 Novembre 2024

Guida alla ricerca di alloggio per studenti universitari in Italia: consigli e prezzi nelle principali città

La ricerca di un alloggio è una delle sfide più grandi per gli studenti universitari…

9 Novembre 2024

L’importanza della certificazione IC3 per il miglioramento del CV e l’accesso ai concorsi

Nel mondo del lavoro di oggi, le competenze digitali sono diventate essenziali, non solo per…

9 Novembre 2024

Italia, il lavoro è una priorità per 3 giovani su 10

Il 32% dei giovani italiani considera il lavoro una priorità. Un dato che colloca la…

5 Novembre 2024

Come gestire l’ansia: ecco 11 consigli per ritrovare la tranquillità

L'ansia è una reazione naturale del corpo allo stress, ma quando diventa frequente può impattare…

25 Ottobre 2024

Programmi per fare grafici: ecco quelli da provare assolutamente

La necessità di individuare un buon programma per fare grafici può sorgere per vari motivi:…

25 Ottobre 2024