Concorsi pubblici all’Università: 4 bandi per amministrativi e tecnici

Il Politecnico di Milano ha indetto quattro concorsi pubblici per la selezione di quattro unità destinate all’area tecnica o amministrativa. I vincitori otterranno un contratto a tempo indeterminato di 36 ore a settimana.

Le unità di personale saranno destinate ai seguenti dipartimenti:

  • n.1 unità per l’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati presso il Dipartimento di Chimica, Materiali ed Ingegneria Chimica. Assunzione prevista in categoria D – posizione economica D1;
  • n.1 unità per l’area amministrativa presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale. Assunzione prevista in categoria C – posizione economica C1;
  • n.1 unità per l’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati presso il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle costruzioni e ambiente costruito. Assunzione prevista in categoria D – posizione economica D1;
  • n.1 unità per l’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati presso Area Servizi Supporto alla Ricerca e Innovazione Didattica – Servizio Valorizzazione della Ricerca – TTO. Assunzione prevista in categoria D – posizione economica D1.

I requisiti per la partecipazione sono i seguenti: aver raggiunto la maggiore età, cittadinanza italiana, idoneità fisica per limpiego, godere dei diritti politi e per i nati prima del 1985 l’ottemperamento alle leggi sul reclutamento militare. Per quanto riguarda l’istruzione, per le posizioni amministrative è sufficiente il diploma di scuola secondaria superiore, mentre per le aree tecniche è richiesta la laurea magistrale in ciascuna delle discipline del dipartimento presso il quale ci si è indirizzati.

Ulteriori informazioni sono disponibili sui rispettivi bandi pubblicati sul sito del Politecnico.

Questo post è stato pubblicato il 14 Gennaio 2019

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Come la lettura rafforza la memoria e la concentrazione

Il cervello ama le storie Una pagina dopo l’altra il cervello si attiva come in…

11 Aprile 2025

Come trovare una casa arredata per studenti universitari

Trovare una casa arredata per studenti universitari è una delle prime sfide da affrontare all'inizio…

4 Aprile 2025

Spese detraibili universitarie: quali sono

Spese detraibili universitarie: affrontare un percorso di studi accademico richiede sicuramente una spesa importante ma…

3 Aprile 2025

Coppie DINK: vantaggi economici, abitativi e di carriera

Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il termine DINK (Double Income, No…

30 Marzo 2025

L’importanza del sesso durante il periodo universitario: benefici e consigli

Il periodo universitario è un momento di crescita, scoperta e cambiamento. Tra lezioni, esami e…

30 Marzo 2025

Le migliori opportunità di lavoro per studenti universitari

Trovare un impiego durante gli studi universitari può essere un'ottima opportunità per acquisire esperienza, migliorare…

30 Marzo 2025