Cacao dalla filiera sostenibile, pochi zuccheri, nocciole al 100% italiane e, soprattutto, niente olio di palma: la nuova crema spalmabile della Pan di Stelle, che vedrà il mitico biscotto sbriciolato al suo interno, si presenta già come una super sfida per la Nutella. Il colosso Ferrero, primo al mondo per creme spalmabili, è amatissimo in ogni angolo della Terra.
Nonostante le critiche che vengono mosse per il continuo uso dell’olio di palma, la Nutella tuttavia non perde seguaci, al contrario: in un mercato mondiale che vale 220 milioni, la Ferrero ne fattura circa 150, ed ora cominciano ad aprire i primi Nutella Café (per ora solo a Chicago e a New York).
Eppure, all’orizzonte si vede già l’ombra di una pesante competizione tra la Ferrero e il biscotto della Barilla: inserita già in fascia alta (10 euro al kg, il 20% in più del costo della Nutella), la crema spalmabile Pan di Stelle è già oggetto di numerosissime trattative in ogni futuro punto vendita.
Gli emissari della Barilla, infatti, stanno cercando di convincere i supermercati ad esporre la nuova crema sugli scaffali, e sono disposti a pagare una forte cifra per ogni spazio occupato dai nuovissimi barattoli.
Per ora, non si sa molto di più, solamente poche ma sospette indiscrezioni: come mai la Barilla sta puntando tutto su questa nuova crema? La Nutella dovrà forse rivedere i suoi canoni, una volta che la crema Pan di Stelle sarà messa in vendita? Il 2019, sicuramente, sarà pieno di dolci novità, e di golose sfide.