Categorie: Università

Concorsi pubblici all’Università: posti per ricercatori in diversi ambiti

Nuovi bandi di concorso per chi vuole entrare nel mondo dell’Università. Sono quattro gli atenei italiani che hanno indetto alcuni concorsi e che, in particolare, riguardano il campo economico, fisico, archeologico e sociologico: l’alma Mater Studiorum di Bologna, l’Università di Verona, l’Università di Siena e l’Università di Dante Alighieri di Reggio Emilia.

  • L’Alma Mater Studiorum di Bologna è alla ricerca di un ricercatore a tempo determinato, presso il dipartimento ‘fisica e astronomia’. Tra i requisiti necessari per inviare la candidatura c’è l’aver ottenuto un Dottorato di ricerca in Fisica. È possibile inviare la candidatura entro il 27 novembre 2018.
  • L’Università di Verona è alla ricerca di un ricercatore a tempo determinato della durata di tre anni. Requisito necessario è aver conseguito un dottorato di ricerca o titolo equivalente, presso il settore concorsuale ‘Statistica Economica’. La scadenza è fissata per il 18 novembre 2018.
  • L’Università di Siena è alla ricerca di un ricercatore con contratto a tempo determinato di durata triennale, presso il settore scientifico disciplinare Archeologia cristiana e medievale. I candidati devono essere in possesso di un Dottorato di ricerca o di titolo equivalente. È possibile presentare la domanda entro il 22 novembre 2018.
  • L’Università per Stranieri ‘Dante Alighieri’ di Reggio Calabria conferisce  un assegno, nell’ambito scientifico Sociologia dei processi culturali e comunicativi. Tra i requisiti specifici è necessario possedere un dottorato di ricerca o di un titolo equivalente ed essere nati o essere residenti in Calabria da almeno 24 mesi dalla data di presentazione della domanda. È possibile candidarsi fino al 22 novembre 2018.

Per ulteriori informazioni e dettagli, consultare i bandi pubblicati sul sito dei singoli atenei.

Questo post è stato pubblicato il 26 Ottobre 2018

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Canada, effetto Trump: i liberali di Carney vincono le elezioni

(Adnkronos) - I liberali del premier Mark Carney hanno vinto le elezioni in Canada, secondo…

29 Aprile 2025

Arsenal-Psg: orario, probabili formazioni e dove vederla

(Adnkronos) - Torna la Champions League con le semifinali. Oggi, martedì 29 aprile, l'Arsenal ospita…

29 Aprile 2025

Conclave, quanto dura? Il più breve 10 ore, il più lungo 1.006 giorni

(Adnkronos) - Quanto dura il Conclave che inizia il 7 maggio 2025? Non esiste una…

29 Aprile 2025

Ucraina-Russia, la nuova tregua di Putin non basta a Trump

(Adnkronos) - Vladimir Putin dichiara una nuova tregua, stavolta di 3 giorni. Per Donald Trump,…

29 Aprile 2025

Giletti e l’inchiesta ‘Zero titoli’: “Dopo scandalo diplomi lo spettro dei rifiuti, carabinieri indaghino”

(Adnkronos) - Diplomi e lauree false, con tanto di cerimonia ufficiale di consegna, ma non…

28 Aprile 2025

Sondaggio politico, Fratelli d’Italia cresce e Pd fermo

(Adnkronos) - Fratelli d'Italia cresce e stacca il Pd. Il Movimento 5 Stelle cala, la…

28 Aprile 2025