Categorie: Lavoro

Lavoro, Costa Crociere assume: posizioni aperte per fotografi e video operator

Costa Crociere ricerca personale per il dipartimento Photo: dai fotografi agli operatori video passando per gli addetti alle stampe fotografiche.

Le figure professionali ricercate sono diverse:

  • Photo Manager: è il responsabile del servizio di foto offerto a bordo. Il suo compito è quello di pianificare e organizzare il lavoro dei Photographer, Photo Printer e Video Operator. Suo dovere è assicurarsi che il servizio sia svolto nel rispetto della privacy degli ospiti e delle norme di sicurezza. La figura è responsabile dell’aspetto finanziario, deve avere capacità di leadership, organizzazione e risoluzione dei problemi. In questo caso è richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese (minimo livello B2).
  • Photo Supervisor: supervisiona l’attività del dipartimento Photo su ogni nave della flotta e si assicura che essa venga svolta nel rispetto delle norme e delle regole. Anche in questo caso sono richieste ottime capacità comunicative, di risoluzione dei problemi e un livello minimo di inglese B2.
  • Video Supervisor: è la figura responsabile di supervisionare l’attività dei Video Operator su ogni nave della flotta,  seguendo i compiti ed i turni affidati dal Photo Manager o dal Supervisore prestando attenzione a non violare la privacy. Livello di inglese B2 minimo.
  • Fotografo: la figura che eroga il servizio di foto a bordo delle navi, ponendosi sempre in modo gentile e cortese nei confronti degli ospiti, senza essere invadente e prestando attenzione a non violare la loro privacy. Sono richieste ottime capacità comunicative e di lavoro di squadra e un livello minimo di inglese B1.
  • Video Operator: si occupa della realizzazione del servizio video per i viaggiatori, rivolgendosi sempre in maniera cortese, senza mai essere invadente o violare la loro privacy. Ottime capacità comunicative e di lavoro di squadra e il livello minimo di inglese richiesto è B1.
  • Photo Printer: si occupa della stampa delle fotografie assicurandosi che la qualità del servizio offerto sia in linea con le direttive aziendali. Raccoglie consigli e lamentele da rapportare ai responsabili e il livello minimo di inglese richiesto è B1.

Per gli interessati può essere utile visitare la pagina dedicata al lavoro nel sito di Costa Crociere, dove saranno consultabili in dettaglio i profili disponibili e i rispettivi requisiti.

Questo post è stato pubblicato il 19 Ottobre 2018

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Come diventare Cloud Specialist: guida completa

Il Cloud Computing sta rivoluzionando il mondo dell’IT, e la figura del Cloud Specialist è…

21 Febbraio 2025

Come diventare un tester online: guida completa

Diventare un tester online è un'opportunità interessante per guadagnare testando siti web, applicazioni e prodotti…

21 Febbraio 2025

Cybersecurity per giovani: le informazioni di base per proteggersi online

Nel 2024, il 94,4% dei giovani tra i 14 e i 19 anni ha utilizzato…

20 Febbraio 2025

Studiare all’estero: 6 consigli per restare al sicuro

Studiare all’estero è un’esperienza entusiasmante e formativa, ma richiede anche attenzione e preparazione per garantire…

7 Febbraio 2025

Cessione del quinto: un prestito personale particolare

Nell’ampio ambito dei prestiti personali merita una menzione particolare la cessione del quinto, una tipologia…

4 Febbraio 2025

Su Justmary.com il colluttorio Kleaner spray THC: proteggi la patente dal nuovo codice della strada

Entrato in vigore da solo due mese, il nuovo codice della strada ha già fatto…

27 Gennaio 2025