Premiati i progetti UniGe di mobilità Extra-UE Erasmus+

Da alcuni anni, il programma Erasmus+ finanzia la mobilità verso i Paesi esterni all’Unione Europea tramite specifici progetti che fanno capo all’azione KA107.

Ogni università può presentare svariati progetti, ognuno dei quali volto a sostenere la mobilità, in ingresso e/o in uscita, con uno specifico Paese, includendo nello scambio studenti, docenti e staff tecnico-amministrativo.

Gli otto progetti presentati da UniGe nel bando 2018 hanno ricevuto tutti una valutazione superiore a 78 su 100 e cinque di essi hanno superato la soglia che ne consente il finanziamento.

I Paesi per i quali sono stati finanziati i progetti di mobilità sono: Azerbaigian, Federazione Russa, Libano, Moldavia e Stati Uniti, con un contributo complessivo di circa 325 mila euro.

Un risultato di tutto rilievo che conferma il trend positivo: un progetto finanziato nel bando del 2016, tre progetti nel bando 2017 e cinque progetti nel bando 2018.

Questo post è stato pubblicato il 30 Luglio 2018

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Gene Hackman, il particolare inquietante: non mangiava da giorni prima della morte

(Adnkronos) - Gene Hackman non aveva mangiato per diversi giorni prima della morte. Il particolare…

29 Aprile 2025

Sparatoria a Monreale, indagato confessa davanti al gip: piange e chiede perdono per la strage

(Adnkronos) - Tra le lacrime, rendendo dichiarazioni spontanee davanti al gip di Palermo, Salvatore Calvaruso…

29 Aprile 2025

Arsenal-Psg in campo alle 21: la semifinale di Champions in diretta

(Adnkronos) - Oggi alle 21 si gioca Arsenal-Psg, gara d'andata delle semifinali di Champions League.…

29 Aprile 2025

Djokovic rinuncia a Roma: non parteciperà agli Internazionali

(Adnkronos) - Novak Djokovic non sarà a Roma per gli Internazionali d'Italia. Il serbo, ex…

29 Aprile 2025

IA, Garante Privacy: “Da fine maggio Meta userà dati personali utenti che non si sono opposti”

(Adnkronos) - Gli utenti di Facebook e Instagram - e i non utenti i cui…

29 Aprile 2025

Peoplelink, consolidare cultura tecnologica per massimizzare il valore del personale

(Adnkronos) - La capacità di gestire correttamente i dati del personale e di avere una…

29 Aprile 2025