Visual Meta GmbH, azienda tedesca alle redini del portale Shopalike.it, ha annunciato i vincitori della Berlin Startup Calling, una competizione per la migliore idea imprenditoriale rivolta ai giovani dai 18 ai 30 anni.
Il concorso, lanciato nella prima metà del 2016, è stato creato su iniziativa dei Managing Director (Robert Maier, Johannes Schaback e Johannes Kotte) con l’obiettivo di investire in progetti ideati da giovani professionisti.
I vincitori della competizione
Il numero di candidature ha superato le 300, con idee provenienti da tutto il mondo. Per i primi tre posti sono stati messi in palio premi in denaro, mentre, per il quarto e il quinto, computer e tablet di ultima generazione. Al primo classificato, inoltre, la possibilità di effettuare un tirocinio presso l’azienda a Berlino per 6 mesi.
Carlos Suárez Fernández dalla Spagna ha vinto il primo premio con il progetto Sacavera. Sacavera è una app che permette ai ristoranti di creare menù digitali con accesso alle informazioni nutrizionali, ma non solo – anche ad immagini, ingredienti e dettagli di preparazione, il tutto con commenti e voti per in singolo piatto.
Al secondo e al terzo posto Local Life di Wojciech Żdżarski dalla Polonia, con una app mirata a rafforzare la vita e la comunicazione di comunità, e SysClean del brasiliano Josias Marcos Orlando per migliorare la raccolta dei rigiuti grazie a sensori low-cost.
Trovare soluzioni per i problemi ambientali e sociali è stato il tema principale anche per i vincitori del quarto e del quinto posto. DistAns di Xavien Green della Francia fornisce accesso a colloqui con uno psicologo. Parking Place di Bruno Corrêa, dal Brasile, aiuta gli utenti a trovare un parcheggio libero grazie ad un sistema di car valet cittadino.
A lezione di start-up: come distinguersi in un concorso
Secondo Robert M. Maier le idee di quest’anno sono state particolarmente interessanti. I risultati del progetto sono stati apprezzati da tutti i membri della giuria ma – ovviamente – alcune caratteristiche hanno fatto sì che alcuni avessero una marcia in più. Stando alle osservazioni e ai commenti del comitato di giuria, formato dai Mananing Director e dal consulente e investitore Philipp Klöckner, una idea vincente possiede queste caratteristiche:
La storia di Visual Meta
L’avventura di Visual Meta comincia nel gennaio 2009 a Berlino con un chiaro obiettivo: rendere l’esperienza di shopping online il più facile e conveniente possibile. Una premessa, questa, che ha avuto successo grazie alla ricerca interna veloce che permette agli utenti di navigare tra migliaia di offerte di diversi negozi online in un solo indirizzo.
Oggi, ShopAlike è uno tra i più importanti portali shopping di successo e parte di Alex Springer SE, uno dei più grandi gruppi editoriali d’Europa. Visual Meta si congratula con i vincitori e ringrazia tutti i candidati per aver inviato le loro interessanti idee. Pagina originale del concorso: http://www.shopalike.it/berlin-startup-calling-2016
Questo post è stato pubblicato il 14 Febbraio 2017
Quando si gioca su piattaforme di intrattenimento digitale, uno degli aspetti fondamentali per garantire un’esperienza…
La ricerca di un alloggio è una delle sfide più grandi per gli studenti universitari…
Nel mondo del lavoro di oggi, le competenze digitali sono diventate essenziali, non solo per…
Il 32% dei giovani italiani considera il lavoro una priorità. Un dato che colloca la…
L'ansia è una reazione naturale del corpo allo stress, ma quando diventa frequente può impattare…
La necessità di individuare un buon programma per fare grafici può sorgere per vari motivi:…
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti per la gestione pubblicitaria. Puoi esprimere le tue preferenze sui singoli programmi pubblicitari cliccando su "maggiori informazioni". Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.
Privacy Policy