Categorie: In copertina

“LiveUnict – L’università in un click!”, il primo concorso fotografico gratuito con premi per studenti universitari

Valorizzare la passione che molti studenti hanno per la fotografia è l’obiettivo del nuovo concorso fotografico “LiveUnict – L’università in un click”.

Organizzata dall’Associazione Culturale LiveUnict, la competition è rivolta a tutti gli studenti iscritti ai corsi di studio, di specializzazione e di dottorato di ricerca all’Università degli Studi di Catania, all’Accademia di Belle Arti di Catania e all’Istituto Musicale “Vincenzo Bellini” di Catania.

Il concorso fotografico avrà inizio il 5 marzo e la partecipazione è totalmente gratuita. I partecipanti potranno inviare da uno ad un massimo di tre scatti, aventi come tema il mondo universitario, quindi largo alla fantasia: dalle bellissime e storiche sedi dell’Università di Catania e dell’Accademia ai momenti di vita quotidiani degli studenti. Le immagini inviate andranno a concorrere per:

  • “Social Contest”, una giuria popolare in cui tutti potranno interagire e votare gli scatti migliori, tramite l’opzione del “mi piace” sul noto social network facebook.
  • “Expert Contest”, dove sarà una giuria tecnica, formata da docenti universitari ed esperti nel campo, a giudicare le foto più interessanti del concorso.

Le sorprese non sono ancora finite, LiveUnict presenta un ulteriore contest:

  • “Smart&tab Contest”, riservato esclusivamente a chi vorrà partecipare (anche o solo) con immagini, scattate da smartphone e tablet.

Moltissime sono le possibilità di vincere, perché LiveUnict mette in palio numerosi premi, tra cui una Go Pro Hero 3, un tablet ASUS, una macchina fotografica bridge Fujifilm, attrezzatura tecnica e tanto altro.

La giuria tecnica è composta da esperti e appassionati di fotografia: Carmelo Nicosia (Responsabile del Dipartimento di Tecniche e Storia della Fotografia e Video presso l’Accademia di Belle Arti di Catania), Claudia Cantale (socio di Officine Culturali), Domenico Addotta (Responsabile Canon e Nikon Club Italia), Giovanni Gallo (Docente di Computer grafica e animazione 3D presso l’Università degli Studi di Catania e l’Accademia di Belle Arti di Catania), Giovanni Munzone (fondatore dell’Associazione Culturale LiveUnict).

Che aspettate a partecipare? Scatenate la vostra passione e inviate, entro il 2 marzo e dopo aver letto il regolamento, i vostri scatti all’indirizzo concorso@liveunict.com, inserendo come oggetto “Concorso fotografico LiveUnict” e indicando anche i vostri dati:  nome, cognome, cellulare, indirizzo e-mail, titoli delle foto e breve descrizione.

RIEPILOGO

  • INVIO FOTO PER LA PARTECIPAZIONE: DAL 14 FEBBRAIO ALLE ORE 23.00 DEL 2 MARZO 2015
  • INIZIO GARA E VOTAZIONI SU FACEBOOK: DAL 5 MARZO ALLE ORE  21.00 DEL 15 MARZO 2015
  • COMUNICAZIONI VINCITORI: ENTRO IL 20 MARZO 2015

Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Liveunict

[maxbutton id=”2″]

sss

[maxbutton id=”6″]

 

ee

Questo post è stato pubblicato il 15 Febbraio 2015

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Come diventare Cloud Specialist: guida completa

Il Cloud Computing sta rivoluzionando il mondo dell’IT, e la figura del Cloud Specialist è…

21 Febbraio 2025

Come diventare un tester online: guida completa

Diventare un tester online è un'opportunità interessante per guadagnare testando siti web, applicazioni e prodotti…

21 Febbraio 2025

Cybersecurity per giovani: le informazioni di base per proteggersi online

Nel 2024, il 94,4% dei giovani tra i 14 e i 19 anni ha utilizzato…

20 Febbraio 2025

Studiare all’estero: 6 consigli per restare al sicuro

Studiare all’estero è un’esperienza entusiasmante e formativa, ma richiede anche attenzione e preparazione per garantire…

7 Febbraio 2025

Cessione del quinto: un prestito personale particolare

Nell’ampio ambito dei prestiti personali merita una menzione particolare la cessione del quinto, una tipologia…

4 Febbraio 2025

Su Justmary.com il colluttorio Kleaner spray THC: proteggi la patente dal nuovo codice della strada

Entrato in vigore da solo due mese, il nuovo codice della strada ha già fatto…

27 Gennaio 2025