Isef & Scienze Motorie @ Verona. Il 15 gennaio in Gran Guardia l’evento per i 40 anni di formazione, ricerca e collaborazioni a Verona

Isef & Scienze Motorie @ Verona, in programma giovedì 15 gennaio alle 17 all’Auditorium della Gran Guardia, è il primo grande evento che l’Associazione Alumni Scienze Motorie Verona organizza per la città.

L’iniziativa nasce per dare lustro ai 40 anni di storia che coprono un arco temporale ampio: dal 1974, data che segna l’avvio dei corsi Isef a Verona, ai giorni nostri, con le Scienze Motorie sempre più protagoniste nella formazione, nella ricerca, e nel rapporto con il territorio.

 “Si tratta di un percorso dinamico, che ha visto diverse evoluzioni sia dal punto di vista dell’attività formativa sia per quanto riguarda le aree occupazionali – spiega Federico Schena presidente del collegio didattico di Scienze Motorie. L’evento sarà quindi occasione per mettere in luce le principali tappe di questa esperienza, le sfide, i risultati e le prospettive future che caratterizzano la figura professione dell’esperto nelle scienze motorie”.

 La sala della Gran Guardia diventerà teatro per un’occasione unica: quella di riunire tutti i protagonisti della formazione e della ricerca nelle scienze del movimento, dell’educazione fisica e dello sport a Verona. Saranno presenti diplomati, laureati, docenti, ricercatori, studenti, collaboratori e tutti gli enti che permettono e consentono la crescita professionale dell’esperto di attività motoria.

 L’associazione culturale Alumni Scienze Motorie Verona nasce per mantenere e favorire i rapporti tra gli associati, l’università e il mondo del lavoro, offrendo iniziative culturali che siano occasioni di incontro e di crescita per i laureati. “Rappresenta un ponte relazionale fra tutti coloro che hanno condiviso la propria formazione a Verona, proponendosi al tempo stesso come luogo di condivisione di esperienze professionali – aggiunge Schena -. È in questa prospettiva che Alumni si fa promotrice di questo importante e unico evento”.

Attraverso presentazioni, interviste, letture, esposizione di foto, e un prezioso almanacco, verranno raccontati questi intensi quarant’anni di vita universitaria, relazionale, comunitaria.

Questo post è stato pubblicato il 13 Gennaio 2015

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Coppie DINK: vantaggi economici, abitativi e di carriera

Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il termine DINK (Double Income, No…

30 Marzo 2025

L’importanza del sesso durante il periodo universitario: benefici e consigli

Il periodo universitario è un momento di crescita, scoperta e cambiamento. Tra lezioni, esami e…

30 Marzo 2025

Le migliori opportunità di lavoro per studenti universitari

Trovare un impiego durante gli studi universitari può essere un'ottima opportunità per acquisire esperienza, migliorare…

30 Marzo 2025

Mobilità nelle città universitarie: come si spostano gli studenti?

Le città universitarie italiane offrono un’ampia varietà di mezzi di trasporto, e gli studenti, spesso…

30 Marzo 2025

Scroll infinito: cosa ci fa davvero restare ore davanti allo schermo

Ogni giorno ci promettiamo di non perdere tempo, poi accade qualcosa. Un gesto rapido sullo…

27 Marzo 2025

Quando la privacy è un’illusione: cosa accettiamo senza accorgercene

Viviamo connessi, immersi in una quotidianità che ci spinge a cedere informazioni a ogni interazione…

25 Marzo 2025