Categorie: Attualità

La donna deve dormire di più: una ricerca dell’Università della Nord Carolina

Ricerca – Il cervello della donna deve riposare più tempo rispetto a quello dell’uomo. Questi i risultati di una ricerca emersa dagli studi dell’Università della Nord Carolina. Le femmina hanno bisogno di recuperare le energie che quotidianamente spendono per la loro capacità di fare molte cose contemporaneamente. Per la loro capacità multitasking.
Secondo lo studio, pubblicato su Science Worl Report” non hanno questi problemi. La mancanza di sonno nelle donne è particolarmente dannosa ed è all’origine di depressioni e repentini cambi di umore. Una delle funzioni più importanti del sonno, infatti, è quella di prmettere al cervello di recuperare energia e autoripararsi.

Perché più si utilizza il cervello durante la giornata e più si ha bisogno di recuperare. Di conseguenza, dormire di più per le donne è una necessità.

Questo post è stato pubblicato il 9 Novembre 2014

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Coppie DINK: vantaggi economici, abitativi e di carriera

Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il termine DINK (Double Income, No…

30 Marzo 2025

L’importanza del sesso durante il periodo universitario: benefici e consigli

Il periodo universitario è un momento di crescita, scoperta e cambiamento. Tra lezioni, esami e…

30 Marzo 2025

Le migliori opportunità di lavoro per studenti universitari

Trovare un impiego durante gli studi universitari può essere un'ottima opportunità per acquisire esperienza, migliorare…

30 Marzo 2025

Mobilità nelle città universitarie: come si spostano gli studenti?

Le città universitarie italiane offrono un’ampia varietà di mezzi di trasporto, e gli studenti, spesso…

30 Marzo 2025

Scroll infinito: cosa ci fa davvero restare ore davanti allo schermo

Ogni giorno ci promettiamo di non perdere tempo, poi accade qualcosa. Un gesto rapido sullo…

27 Marzo 2025

Quando la privacy è un’illusione: cosa accettiamo senza accorgercene

Viviamo connessi, immersi in una quotidianità che ci spinge a cedere informazioni a ogni interazione…

25 Marzo 2025