Categorie: Altro

Facebook invierà pubblicità sempre più mirate. Nuovi sistemi key sensitive

Facebook sta cercando di aumentare la sua capacità di inviare pubblicità mirate ai suoi oltre 1,3 miliardi di utenti. Attraverso una nuova funzione il colosso di Menlo Park sarà in grado di usare le ricerche fatte dai suoi iscritti così da informare meglio gli inserzionisti su quale pubblicità mostrare loro.

In questo modo il social network riuscirà a incrociare più dati creando un profilo molto dettagliato di ogni singolo utente. La decisione secondo Facebook segue le richieste fatte dagli iscritti che chiedevano pubblicità più mirate, disturbati dalla presentazione di prodotti poco interessanti per loro. Tuttavia non sarà una opzione obbligatoria: gli utenti potranno decidere se disabilitarla.

La possibilità di scegliere arriva dopo anni di attacchi sulla privacy da parte di decine di associazioni che sostenevano che Facebook l’avesse più volte violata. Le proteste hanno portato il gruppo fondato da mark Zuckerberg a cambiare l’uso dei dati personali, dando alle persone un maggior controllo sulla propria privacy.

Questo post è stato pubblicato il 14 Giugno 2014

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Gene Hackman, il particolare inquietante: non mangiava da giorni prima della morte

(Adnkronos) - Gene Hackman non aveva mangiato per diversi giorni prima della morte. Il particolare…

29 Aprile 2025

Sparatoria a Monreale, indagato confessa davanti al gip: piange e chiede perdono per la strage

(Adnkronos) - Tra le lacrime, rendendo dichiarazioni spontanee davanti al gip di Palermo, Salvatore Calvaruso…

29 Aprile 2025

Arsenal-Psg in campo alle 21: la semifinale di Champions in diretta

(Adnkronos) - Oggi alle 21 si gioca Arsenal-Psg, gara d'andata delle semifinali di Champions League.…

29 Aprile 2025

Djokovic rinuncia a Roma: non parteciperà agli Internazionali

(Adnkronos) - Novak Djokovic non sarà a Roma per gli Internazionali d'Italia. Il serbo, ex…

29 Aprile 2025

IA, Garante Privacy: “Da fine maggio Meta userà dati personali utenti che non si sono opposti”

(Adnkronos) - Gli utenti di Facebook e Instagram - e i non utenti i cui…

29 Aprile 2025

Peoplelink, consolidare cultura tecnologica per massimizzare il valore del personale

(Adnkronos) - La capacità di gestire correttamente i dati del personale e di avere una…

29 Aprile 2025